Depot Tour al Fotomuseum
Winterthur / 27 Novembre 2024

di Redazione Spectrum Web
25 Novembre 202459

© Conraden Frei / Fotomuseum Winterthur

 

Durante il lungo periodo di chiusura al pubblico del Fotomuseum di Winterthur, dovuto ai lavori di ristrutturazione della sede espositiva, l’istituzione svizzera propone delle visite guidate del proprio archivio. La prossima, dedicata alle opere di Hannah Collins, Anna Ehrenstein e Roni Horn, è prevista per il 27 Novembre.

Qual è il focus tematico della collezione del Fotomuseum Winterthur? Quali opere sono presenti nella collezione e come è cambiato il focus di quest’ultima nel corso degli anni? Come vengono archiviate e mantenute le opere digitali?

Durante un tour guidato di novanta minuti, i partecipanti avranno modo di conoscere la collezione del museo, che comprende oltre novemila oggetti fotografici di rinomati artisti nazionali e internazionali dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri. La curatrice della collezione Alessandra Nappo e l’archivista Géraldine Feller presenteranno le singole opere, forniranno ai visitatori una panoramica della storia del Fotomuseum e risponderanno a domande sulla collezione.