Tempo Sospeso
CCC Mimì Arezzo – Ragusa
Fino al 25 Settembre 2024

di Redazione Spectrum Web
16 Settembre 2024144

Dopo il successo della mostra collettiva I Remember, che ha animato l’estate fotografica a Ragusa, il Collettivo Lux ha deciso di proporre un altro momento di confronto sempre dedicato alla fotografia.

Lo scorso 13 Settembre è stata infatti inaugurata una nuova collettiva dal titolo Tempo Sospeso, in mostra fino al 25 Settembre presso il CCC Mimì Arezzo, cui partecipano i fotografi ragusasi Giuseppe Ballistrieri, Alice Brugaletta, Corrado Amedeo Presti e Rocco Schininà, che per l’occasione hanno invitato come illustre ospite il “catanese” Antonello Ferrara che ha proposto agli amici iblei il suo lavoro sui giovani tuffatori di Marina di Ragusa, già esposto con successo presso il Padiglione Italia del Praga Photo del 2022.

Il percorso della mostra si dipana tra paesaggi urbani e marini che mostrano le emozioni più intime e personali degli autori, che riflettono coralmente sul concetto di “tempo sospeso”, quello che interrompe il flusso razionale di passato, presente e futuro.

Durante il finissage della mostra, mercoledì 25 settembre alle 18:30, Ruggero Ruggieri terrà una conferenza dal titolo L’uomo e il suo Tempo.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni (domenica mattina esclusa) dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00