EventiLaboratorio SISF
21-24 novembre 2019

Napoli
Simona Franceschino Simona Franceschino3 Dicembre 20191487
https://www.das-spectrum.org/wp-content/uploads/2019/12/Polish_20191129_183834583-1280x960.jpg

In questo 2019 la SISF raddoppia la sua offerta formativa di altissimo livello e, dopo la Summer School dello scorso luglio a Pieve Tesino, Novembre è stato il mese del “Laboratorio” a Napoli. Co-organizzata con Magazzini Fotografici di Yvonne De Rosa (che ci ha ospitato nei suoi bellissimi locali) e con il LAB Per un Laboratorio Irregolare di Antonio Biasiucci questa esperienza partenopea è stata l’occasione per riflettere sul tema delle esposizioni fotografiche insieme a esperti nazionali e internazionali. Nei quattro intensi giorni di attività si sono alternate autorevoli voci come quelle di Giovanna Calvenzi, Francois Hebel, Laura Leonetti, Ulrich Pohlmann, Michele Smargiassi e Paolo Woods, che hanno proposto sfaccettate visioni dell’Oggetto Mostra. Anche in questo caso la proposta didattica della SISF è stata apprezzata dagli oltre trenta partecipanti provenienti da tutta Italia. Anche a Napoli Spectrum era presente, questa volta con tutto il suo Direttivo, e ha avuto occasione di farsi conoscere da nuovi amici e di riabbracciarne di “vecchi” come Francesca Bonetti, Giovanni Fiorentino, Monica Maffioli, Andrea De Dominicis, Michele Fucich, Ronnie Grammatica e Carla Rossetti.


Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria […] per consegnare alla morte una goccia di splendore di umanità di verità.

Fabrizio de Andrè

Contatti

  • Fotografi, critici, storici o professionisti possono inviare il proprio saggio e/o i propri lavori fotografici da esaminare all’indirizzo: scouting@das-spectrum.org

Spectrum © The Dead Artists Society