Venice International Art Fair
Call for Artists
Deadline 24 Novembre 2024

di Redazione Spectrum Web
19 Novembre 202486

Itsliquid Group, in collaborazione con l’Associazione Culturale Italo-Tedesca di Venezia, organizza l’open call per la 20a edizione di Venice International Art Fair 2024 che si terrà dal 5 al 20 Dicembre presso Palazzo Albrizzi-Capello a Venezia e in altre prestigiose sedi e palazzi storici.

Venice International Art Fair offre ad artisti ed espositori l’opportunità unica di presentare le proprie opere a un pubblico internazionale di professionisti quali curatori, galleristi, collezionisti, editori e curatori che cercano di acquisire, pubblicare e incoraggiare i migliori talenti dell’arte contemporanea.

Venice International Art Fair 2024 analizza la relazione tra corpo e spazio e l’ibridazione tra identità e contesti culturali/fisici/sociali/urbani nell’epoca contemporanea, attraverso due sezioni principali: Liquid Rooms e Future Landscapes.

Liquid Rooms analizza le parti nascoste delle nostre identità, attraverso un’esperienza immersiva all’interno dell’affascinante universo dei complessi labirinti della nostra coscienza. Il corpo umano è un sistema mutevole che ci collega ad altri corpi e spazi per percepire la realtà circostante: un forte sistema di comunicazione con un proprio linguaggio e infiniti modi di espressione.

I Future Landscapes sono astratti, infiniti e concettuali, associati a un senso di libertà e di infinita estensione. Sperimentati principalmente con la mente, gli spazi ridefiniscono i loro limiti e confini, trasformando le superfici in un flusso aperto di idee pure. Questa sezione si concentra sul concetto di confini e strutture tra corpo, mente e anima, identità umana e città, spazio e terreno.

La scadenza per le candidature è il 24 novembre 2024 (ore 23.59 ora locale).

Artisti, fotografi, videomaker e performer sono invitati a presentare le loro opere. Per partecipare alla selezione, inviare i propri lavori con CV/biografia, alcune immagini fisse (per la videoarte), link a video/film/performance e foto via e-mail a director@itsliquid.com