Di/Segni Collettiva d’Arte
fON Art Gallery – Acicastello
Fino al 12 Luglio 2024

di Redazione Spectrum Web
3nzo8 Luglio 202424

Ultimi giorni di esposizione per la collettiva DiSegni, presentata presso la fON Art Gallery di Acicastello (CT) e curata da Vittorio Piraneo. Le opere in mostra provengono dall’archivio della Fondazione Oelle e sono state selezionate per condurre il visitatore nell’esplorazione del concetto di “segno” nelle sue diverse forme e significati, restituendo un’esperienza coinvolgente e multisensoriale.

Attraverso una ricca proposta di opere realizzate con tecniche differenti, compresa la fotografia, la mostra stimola riflessioni profonde e dense di significato sull’importanza che ogni “traccia” lascia nella nostra percezione della realtà e della natura umana. Oltre ad essere un elemento visivo tangibile, il segno si rivela così come un’impronta, un solco indelebile del passaggio del tempo, delle emozioni e delle esperienze fondamentali per lo sviluppo dell’identità. L’esperienza di sé come soggetto vitale e creativo.

DiSegni è una mostra coinvolgente e contemplativa che invita a riflettere sulle tracce che plasmano la nostra esperienza del mondo, offrendo una visione stimolante del potere dei segni nell’arte e nella vita quotidiana.

Per info https://www.fondazioneoelle.com/