Gli Album di Spectrum
“Free as a bird” di Renato Iurato

di Redazione Spectrum Web
3nzo5 Luglio 202429

La famiglia de Gli Album di Spectrum cresce. Ecco il secondo libro opera di Renato Iurato, un fotografo che ha già pubblicato altri due suoi lavori con The Dead Artists Society.

Free as a bird è un’opera poetica e delicata come l’animo del suo autore e si colloca in quella dimensione di sospensione tra realtà e sogno, in cui l’astrazione del suo bianconero sovraesposto e molto contrastato e l’indeterminatezza del mosso concorrono a creare uno scenario onirico e fortemente introspettivo che, se da un lato, manifesta l’intimo del suo autore, dall’altro può diventare lo schermo su cui ciascuno di noi può proiettare le proprie ansie, le proprie paure e i propri desideri inespressi.

Il volume, a cura di Enzo Gabriele Leanza, è stato realizzato con il contributo del Gruppo Fotografico Luce Iblea di Scicli e con quello di Ferraro Immobiliare. All’interno troverete i testi di Enzo Gabriele Leanza e Domenico Santonocito. L’ottimizzazione delle immagini è stata opera di Domenico Santonocito e la composizione grafica di Alessandro Ferro per 2Pix.

Dimensioni libro: 24 x 16,8 x 0,5 cm – Pagine: 68

Chi volesse ricevere la sua copia può scrivere a gfluceiblea@gmail.com